Brescia - Milano - Roma - Bruxelles

(+39) 030.2426220 - (+39) 02.86464331 info@studiobandera.it

Circolare 42. Contributo a fondo perduto di cui all’art. 25 del “Decreto Rilancio”

Vi segnaliamo che l’articolo 25 del Decreto Legge n. 34 del 19 maggio 2020 (“Decreto Rilancio”, consultabile nella nostra pagina "Normativa") ha introdotto la possibilità, per determinati contribuenti colpiti dall’emergenza epidemiologica “COVID-19”, di beneficiare di un contributo a fondo perduto al fine di compensare, almeno in parte, i gravi effetti economici e finanziari subiti in conseguenza della citata pandemia.

Il beneficio, che consiste in una somma di denaro erogata direttamente dall’Agenzia delle Entrate senza alcun obbligo di restituzione (se effettivamente dovuta), può essere percepito solamente a specifiche condizioni e nel rispetto di determinati requisiti, illustrati nel seguito della presente. Ai fini della richiesta del beneficio deve essere utilizzato uno specifico modello, da inviare (telematicamente) nella generalità dei casi entro il 13 agosto p.v., recentemente approvato dall’Agenzia delle Entrate con il Provvedimento del 10.06.2020.

Ritenendo opportuno specificare che le indicazioni esposte nella presente Circolare potrebbero subire variazioni in sede di conversione in Legge del citato Decreto, il nostro Studio è a disposizione per chiarimenti.

VEDI PDF CIRCOLARE